A seguito di nostro articolo/segnalazione dove abbiamo evidenziato la necessità di rifacimento della segnaletica orizzontale in corso Vittorio Emanuele, Amat ha provveduto al ripristino e il 1 Agosto è stata nuovamente delimitata la corsia ciclopedonale da quella carrabile.
Si tratta del tratto compreso fra Porta Nuova e la Cattedrale dove era facile ritrovarsi auto ad invadere la corsia riservata a pedoni e ciclisti, azzardando alle volte pericolosi sorpassi incuranti della presenza di pedoni.
Ringraziamo il servizio segnaletica stradale Amat per l’attenzione prestata.
ì Bello, si …. e quando in VIALE REGIONE SICILIANA? Lì è davvero urgente .. senza è pericoloso!
..e quando una pavimentazione degna di un centro storico così importante? Quando si decideranno a smantellare l’asfalto? Potrebbero, nel caso, comunicarci gentilmente tempi, modalità e tipologia di , eventuali, nuove pavimentazioni? Oppure dobbiamo tenerci per il centro storico pedonale, vita naturale durante, la stessa pavimentazione e segnaletica orizzontale che troviamo (si fa per dire) alla circonvallazione?
sì che fine ha fatto l’asfalto colorato? ricordo che si fece retromarcia per puntare sulle basole. e allora? quando arrivano?
Aspettando Godot…
L’asfalto colorato potrebbe andare per zone pedonali periferiche o limitrofe al centro storico. Mi sembra invece una soluzione povera e inadeguata per il cassaro o via maqueda.